In questi mesi TIM sta procedendo allo spegnimento della sua rete 3G e, pertanto, i vari operatori telefonici che si appoggiano ad essa devono regolarsi di conseguenza e Kena Mobile rientra tra di essi.

Oramai da diverse settimane Kena Mobile ha avviato la campagna informativa dedicata ai suoi clienti e ciò include i dispositivi che supportano la tecnologia VoLTE, che acquisterà fondamentale importanza una volta che la rete 3G sarà spenta, in quanto consentirà agli utenti di effettuare chiamate di alta qualità su 4G (per i dispositivi non dotati di tale tecnologia le chiamate saranno effettuate sulla rete 2G).

Kena Mobile amplia l’elenco di smartphone che supportano il VoLTE

Nelle scorse ore l’operatore telefonico ha aggiornato l’elenco dei telefoni compatibili con la tecnologia VoLTE aggiungendo un nuovo brand (Cat) e nuovi modelli Motorola, Samsung e Vivo, che vanno così ad aggiungersi a quelli già inclusi (ossia smartphone di Alcatel, HONOR, Huawei, Motorola, OPPO, Realme, Samsung, TCL, Vivo e Xiaomi).

Per potere sfruttare questa tecnologia (che consente di effettuare una chiamata e navigare contemporaneamente sul Web su rete 4G) non è sufficiente che lo smartphone in questione la supporti ma è anche necessario che sia stata abilitata nel menu delle impostazioni del device.

Questo è l’elenco aggiornato dei modelli compatibili con il VoLTE di Kena Mobile:

L’operatore telefonico ricorda che in seguito allo spegnimento della rete 3G di TIM, i dispositivi in tecnologia 4G non presenti nell’elenco (e quelli dotati di 4G ma senza la tecnologia VoLTEuseranno comunque la rete 2G per telefonare e inviare SMS mentre continueranno a navigare sul Web appoggiandosi alla rete 4G.

Se desiderate scoprire quando la rete 3G sarà spenta nel vostro Comune, potete trovare tutte le date sul sito di Kena Mobile qui.

Potete trovare tutte le offerte di TIM seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche