Dopo aver testato la bontà del comparto fotografico del nuovo smartphone di fascia media di Google, la piattaforma DxOMark ora ha recensito anche il display di Google Pixel 6a.

Secondo i test effettuati Google Pixel 6a non solo offre prestazioni della fotocamera eccellenti per il suo prezzo, ma anche un’esperienza di visualizzazione di qualità impressionante.

Il display di Google Pixel 6a è fra i migliori della categoria

Lo schermo di Google Pixel 6a ha ottenuto 87 punti nei test di DxOMark, merito principalmente dei colori fedeli riprodotti dal display OLED e della buona leggibilità nella maggior parte delle situazioni, tuttavia le prestazioni del display calano drasticamente quando la luce del sole è intensa, inoltre c’è mancanza di uniformità di colore e luminosità.

Google Pixel 6a display DxOMark

Quando il dispositivo è impostato sulla luminosità automatica, gli utenti potrebbero dover aumentare manualmente la luminosità del display per ottenere un’esperienza visiva piacevole durante la visione di video HDR10 in condizioni di scarsa illuminazione, inoltre l’adattamento ai cambiamenti della luce ambientale è piuttosto vistoso.

Sebbene la risposta al tocco sia precisa, la frequenza di aggiornamento di 60 Hz offre una visualizzazione meno fluida durante lo scorrimento delle foto nella galleria e durante la navigazione sul Web rispetto a Google Pixel 6 che monta un pannello a 90 Hz, tuttavia nei giochi la sensazione è risultata quasi sempre fluida su Google Pixel 6a.

Nel complesso Google Pixel 6a si è guadagnato la posizione 38 nella classifica globale e il quarto posto nella classifica relativa alla sua fascia di prezzo.

Leggi anche: Google Pixel 6a disponibile su Amazon con l’ottima promozione lancio