OnePlus ha in cantiere un gran numero di nuovi smartphone per i prossimi mesi. Un recente leak, infatti, ha anticipato il lancio di almeno 6 smartphone OnePlus nel corso del 2022 ma i modelli in arrivo potrebbero essere, in realtà, in numero maggiore. Tra le novità già confermate c’è anche l’inedito OnePlus Nord 2T. Lo smartphone dovrebbe debuttare nel giro di pochi mesi, anticipando il debutto dell’OnePlus Nord 3, atteso in estate ed andando ad affiancarsi al recente OnePlus Nord CE 2. Oggi, grazie all’insider Yogesh Brar, registriamo l’arrivo delle prime conferme sul progetto del nuovo OnePlus Nord 2T. Ecco i dettagli:

OnePlus Nord 2T: ecco le specifiche tecniche complete del nuovo smartphone

Il nuovo OnePlus Nord 2T è in arrivo per ampliare la gamma OnePlus e dovrebbe presentarsi, stando alle informazioni fornite da Yogesh Brar, con un display AMOLED da 6.43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90 Hz. A gestire il funzionamento dello smartphone, invece, ci sarà il SoC MediaTek Dimensity 1300, una delle più recenti novità della gamma di chip MediaTek per la fascia media. Il SoC sarà supportato da 8/12 GB di memoria RAM LPPDDR4X e da 128/256 GB di storage UFS 3.1.

A completare le specifiche tecniche del nuovo OnePlus Nord 2T troveremo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 W. Il comparto fotografico, invece, sarà composto da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel (si tratta di un Sony IMX766, lo stesso sensore montato dall’OnePlus Nord 2 e che ritroveremo anche sull’imminente OnePlus 10R).

Tale sensore sarà supportato da un ultra-grandangolare da 8 Megapixel e da un sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Da notare anche la presenza di una camera frontale da 32 Megapixel. Lato software troveremo Android 12 con Oxygen OS 12. Da segnalare anche la presenza di due speaker stereo e del caratteristico slider alert che, invece, non sarà presente sul già citato OnePlus 10R.

Quando arriverà il nuovo smartphone?

Il nuovo OnePlus Nord 2T farà parte delle novità per la gamma OnePlus in arrivo tra la primavera e l’estate. Al momento, però, non ci sono ancora indicazioni precise in merito alle tempistiche di lancio dello smartphone, anche se il progetto è oramai noto in quasi tutti i suoi dettagli. Secondo il leak della settimana scorsa, che confermava l’arrivo di sei nuovi smartphone per OnePlus, il debutto del nuovo OnePlus Nord 2T è programmato per il mese di maggio anche se il lancio internazionale potrebbe non essere immediato.

Bisogna valutare, infatti, anche quali saranno i mercati di commercializzazione del nuovo smartphone. Per ora, infatti, non ci sono garanzie di un arrivo in Europa della nuova variante della gamma Nord. L’offerta di smartphone di casa OnePlus è destinata a rinnovarsi in Europa, a breve, con il debutto del top di gamma OnePlus 10 Pro, già disponibile in Cina da inizio 2022.

Di recente, invece, è arrivato il OnePlus Nord CE 2 5G, già disponibile in Italia con un listino prezzi che parte da 359 euro. In arrivo dovrebbe esserci anche il nuovo entry level OnePlus Nord CE 2 Lite, già protagonista di svariati rumor. Lo spazio per il OnePlus Nord 2T potrebbe essere limitato. Per maggiori conferme in merito al possibile lancio commerciale del nuovo smartphone in Europa potrebbe essere necessario attendere qualche settimana.

In copertina OnePlus Nord CE 2 5G