Il settore dei tablet Android non è fiorente come quello degli smartphone e le soluzioni disponibili sono molto più limitate, ciò anche a causa dello strapotere dei modelli Apple iPad ma pare che ciò non spaventi Vivo, azienda decisa a ritagliarsi un proprio spazio con il suo primo device di questo tipo: stiamo parlando di Vivo Pad.

Nelle scorse ore Abhishek Yadav ha pubblicato su Twitter alcune di quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di questo nuovo tablet Android, accompagnate da due immagini che ci permettono di farci un’idea di quello che dovrebbe essere il suo design.

Nuove anticipazioni sulle caratteristiche e sul design di Vivo Pad

Stando a quanto rivelato dal leaker, il nuovo tablet di Vivo dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 870 e vantare un display con risoluzione 2.5 K e supporto Dolby Vision (non è chiaro se il pannello avrà tecnologia OLED o LCD ma, sulla base di quanto è emerso da precedenti indiscrezioni, dovrebbe avere una diagonale da 11 pollici e supportare un refresh rate fino a 120 Hz).

Vivo Pad

Tra le altre caratteristiche di Vivo Pad non dovrebbero mancare 8 GB di RAM, interfaccia Origin OS basata su Android 11, una doppia fotocamera posteriore (non vi sono dettagli sui sensori che saranno implementati), una scocca in materiale metallico, quattro altoparlanti e il supporto ad un pennino stilo (Vivo Pencil).

Per quanto riguarda la batteria, il tablet dovrebbe poter fare affidamento su un’unità da 7.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44 W.

Vivo Pad

Vivo Pad dovrebbe essere presentato dal produttore asiatico domani insieme a Vivo X Fold e Vivo X Note: sarà l’occasione giusta per scoprire se le indiscrezioni saranno confermate e se il tablet sarà lanciato a livello globale (o soltanto in alcuni mercati selezionati), oltre alla fascia di prezzo in cui si andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: i migliori tablet Android