Siete clienti Vodafone e Telegram non funziona? Tranquilli, il problema non è il vostro smartphone: è proprio Telegram ad essere down per i clienti dell’operatore rosso, sia mobile che fibra, risultando da qualche minuto impossibile inviare e ricevere messaggi.

Problemi per i clienti Vodafone, Telegram non funziona più

Ci sono giunte varie segnalazioni in redazione, oltre ad aver verificato direttamente, e il disservizio sembra colpire un po’ tutti i clienti Vodafone, sia di rete fissa che mobile, rendendo impossibile l’utilizzo della famosa app di messaggistica.

Al momento manca una comunicazione ufficiale da parte di Vodafone. Problema che dovrebbe riguardare proprio i DNS dell’operatore di rete ma non essendo chiaro non è al momento necessario disinstallare o re-installare l’applicazione, o provare a riavviare la rete, in quanto il disservizio dovrebbe rientrare da solo nelle prossime ore.

Fateci sapere nei commenti se anche voi state avendo problemi. Quello più comune è la perenne scritta “Connetto…” o “Aggiorno…” presente in ogni chat sotto al nome del destinatario che ovviamente non avrà ricevuto alcun nostro messaggio dato che non compare nemmeno la prima delle due spunte.

Aggiornamento ore 19.30: il disservizio sembra essere risolto.

Se invece i vostri problemi riguardano altri aspetti, potete consultare la nostra guida alla soluzione dei problemi se Telegram non funziona.