Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche degli smartphone della serie Redmi K50, la cui presentazione ufficiale è in programma per giovedì 17 marzo 2022 in Cina.

E così nelle scorse ore sono emersi nuovi interessanti dettagli, come quello relativo alle possibili colorazioni: pare, infatti, che il produttore abbia in programma di offrire agli utenti almeno 4 opzioni tra le quali scegliere.

Stando a quanto reso noto da Mayank Kumar su Twitter, oltre che nelle colorazioni “classiche” nera e bianca, Redmi K50 dovrebbe essere disponibile anche in blu e in oro:

Le altre anticipazioni sulla serie Redmi K50

Ma nelle scorse ore anche il produttore cinese ha voluto fornirci alcune anticipazioni sulle caratteristiche della nuova serie di smartphone di fascia media: con un post sul social Weibo, infatti, il CEO dell’azienda, Lu Weibing, si è voluto soffermare su due importanti aspetti come la connettività e l’esperienza audio.

Per quanto riguarda la connettività, gli smartphone della serie Redmi K50 potranno contare sul supporto WiFi 6 a 160 MHz, soluzione che dovrebbe essere capace di raddoppiare la velocità di Internet rispetto al WiFi 5.

Inoltre i nuovi smartphone di Redmi supporteranno operazioni parallele con WiFi e Bluetooth e ciò potrebbe rivelarsi molto comodo durante le sessioni di gaming, in quanto sarà possibile giocare con dispositivi Bluetooth senza temere rallentamenti della connessione WiFi.

Redmi K50 WiFi 6

Passando al comparto audio, gli smartphone della serie Redmi K50 potranno contare su 2 altoparlanti con supporto Dolby Atmos Stereo, certificazioni Hi-Res Audio e Hi-Res Wireless: in sostanza, i device dovrebbero essere in grado di garantire un’esperienza molto piacevole sia via cavo che in modalità wireless.

Redmi K50 audio

Ricordiamo che il produttore ha già confermato che i nuovi device potranno contare sui processori MediaTek Dimensity 8100 e MediaTek Dimensity 9000. Appuntamento a giovedì per il lancio ufficiale.

Leggi anche: i migliori smartphone di Redmi del mese

AGGIORNAMENTO: Redmi ha confermato che il modello animato dal processore MediaTek Dimensity 9000 potrà contare anche su un display AMOLED Samsung con risoluzione 2K (3.200 x 1.4440 pixel), DC dimming, certificazione Dolby Vision, certificazione DisplayMate A+ e supporto a 16.000 livelli di luminosità, la connettività Bluetooth 5.3, doppia frequenza GPS e il supporto ai codec audio LC3.