Realme Pad è stato il primo tablet della casa cinese Realme, lanciato lo scorso settembre (e disponibile anche in Italia), e, ad oggi, è ancora l’unico tablet del marchio cinese ad essere ancora disponibile sul mercato.

Il vicepresidente di Realme, Madhav Sheth, ha recentemente dichiarato che nel 2022 Realme presenterà più tablet, andando a rintuzzare il proprio portafoglio prodotti.

Le indiscrezioni che riportiamo oggi provengono dal portale Smartprix che, in collaborazione col noto leaker OnLeaks, ha fornito specifiche e render del Realme Pad Mini, rivelando che il fatello minore di Realme Pad vedrà la luce (almeno in India) nei prossimi mesi.

Realme Pad Mini, in realtà, ha già fatto la sua comparsa qualche giorno fa, ricevendo la certificazione NBTC in Thailandia ma non erano tuttavia state svelate specifiche tecniche riguardanti il tablet. Finora.

Le presunte specifiche del tablet

Stando a quanto riportato, Realme Pad Mini sarà caratterizzato da un display da 8.7” (più piccolo di quello del Realme Pad) del quale non vengono però specificate risoluzione o tecnologia del pannello. Il tutto contenuto in uno spessore di 7.6 mm.

Il motore di questo tablet dovrebbe essere il T616 della Unisoc, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria a disposizione dell’utente.

Il tablet sarà poi dotato di una fotocamera principale da 8 MP e una frontale da 5 MP.

Arrivano indicazioni anche sulla batteria che dovrebbe essere da 6400 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 18 W).

Grazie ai render (galleria di seguito) della parte posteriore del tablet in colorazione silver, possiamo apprezzare la presenza del logo Realme in bella vista, il singolo obiettivo contenuto in un modulo quadrato e la presenza sul lato destro del bilanciere del volume e del tasto di accensione-spegnimento. Mancano, al momento, i render sulla parte anteriore del prodotto.

 

Quando arriva Realme Pad Mini?

Pur potendo contare su specifiche e render del Realme Pad Mini appena trapelati, è ancora presto per fare delle previsioni su quando effettivamente verrà presentato questo nuovo tablet che dovrebbe, comunque, arrivare sul mercato indiano nei prossimi mesi.

Vedremo se Realme deciderà poi di portarlo anche sul mercato italiano. Noi continueremo ad aggiornarvi, qualora ci fossero novità sul Realme Pad Mini.

Potrebbe interessarti anche: migliori tablet Android