A un certo numero di utenti di altoparlanti e display intelligenti con Google Assistant piace ascoltare il rumore bianco per conciliare il sonno, pronunciando “Ok Google, riproduci rumore bianco”.

All’inizio di questa settimana Google ha cambiato il suono ambientale del rumore bianco scatenando un’ondata di lamentele da parte degli utenti di dispositivi Google Home e Google Nest.

Google modifica il suono del rumore bianco sui dispositivi

I primi rapporti su questo nuovo suono relativo al rumore bianco sono emersi un paio di giorni fa e attualmente è stato completamente distribuito per tutti gli utenti, molti dei quali si lamentano del fatto che è molto più silenzioso e attenuato e che si ripete ogni 10 minuti invece che ogni ora. Ci sono un centinaio di reclami tra le comunità di Google Nest e Reddit.

I 14 suoni ambientali offerti da Google possono essere riprodotti per 12 ore se non disabilitati da un timer di spegnimento. Nest Hub di seconda generazione offre un’accurata funzionalità di spegnimento automatico quando l’utente si addormenta.

Inutile dire che la maggior parte degli utenti spera che Google fornisca almeno la possibilità di richiedere il suono originale a Google Assistant. Se può tornarvi utile, un utente ha caricato la versione originale del rumore bianco su Google Drive.

Potrebbe interessarti: Migliori speaker bluetooth del mese: ecco i nostri consigli