OPPO continua il suo anno ricco di successi e soddisfazioni con il lancio ufficiale di un altro smartphone della serie K9: l’OPPO K9x.

Nel corso dell’anno il colosso cinese ha lanciato modelli come il K9, K9 Pro e K9s lo scorso ottobre e adesso il brand è pronto a completare la famiglia con un nuovo dispositivo economico con caratteristiche che ne svelano le proprie grandi ambizioni.

L’OPPO K9x ha un design moderno che riprende, di fatto, quello dei modelli appartenenti alla famiglia K9 soprattutto sulla parte posteriore e nella progettazione del modulo fotografico.

È possibile trovare una differenza, seppur minima, sul design dei bordi laterali che, rispetto a un modello come il K9s sono più piatti e meno arrotondati strizzando l’occhio ai modelli di punta del brand cinese.

OPPO K9x

Specifiche tecniche di OPPO K9x

Sulla parte frontale troviamo un ampio pannello LCD da 6.5 pollici con risoluzione FHD+ (2400 x 1080 pixel) e un refresh rate di 90 Hz.

Lo schermo, in alto a sinistra, ospita il foro della fotocamera frontale che monta un sensore da 16 MP. Il comparto fotografico è poi completato sul retro del dispositivo da un sensore principale da 64 MP, uno macro e uno di profondità, entrambi da 2 MP.

L’OPPO K9x monta al suo interno un SoC MediaTek Dimensity 810 equipaggiato con 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di memoria interna UFS 2.1.

Inoltre, è presente uno slot per la lettura delle microSD per espandere la memoria interna a disposizione.

Il tutto è alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 33 W.

Tra le altre caratteristiche hardware troviamo la gradita presenza del jack delle cuffie da 3.5 mm e quella del sensore per la lettura delle impronte digitali.

A bordo è presente la ColorOS 12, basata su Android 11.

Prezzi e disponibilità

L’OPPO K9x sarà disponibile in tre varianti: una da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 8 GB/128 GB e 8 GB/256 GB.

Sarà ufficialmente commercializzato a partire dal 27 dicembre in due colorazioni: Obsidian Black e Silver Purple.

I prezzi non sono ancora stati resi noti ma vi aggiorneremo qualora dovessero esserci nuove informazioni a riguardo.

Potrebbe interessarti anche: OPPO brevetta Smart Ring, il suo primo anello intelligente