HTC non è certo un brand che può vantare un andamento roseo (nonostante qualche timido segno di ripresa), eppure niente gli impedisce di presentare nuovi prodotti. L’ultimo arrivato è HTC Wildfire E2 Plus, un entry-level caratterizzato da un display dalle dimensioni molto generose.
Caratteristiche standard a un prezzo contenuto
Lo smartphone è dotato di uno schermo LCD IPS da 6,82″ con una risoluzione HD+, una frequenza di aggiornamento standard a 60Hz e presenta un notch a goccia che ospita una fotocamera frontale da 8 MP. Molto visibile anche la spessa cornice presente nella parte inferiore.
Nella parte posteriore c’è un modulo fotocamera rettangolare che contiene quattro fotocamere. La principale da 13 MP ed è abbinata ad una ultrawide da 5 MP. Le due restanti sono una macro e una di profondità ed hanno entrambe una risoluzione di 2 MP.
Ad alimentare il tutto c’è un processore octa-core UNISOC Tiger T610, 4 GB di RAM e una batteria da 4600 mAh, che però non sembra essere dotata di ricarica rapida. Presenti ingresso jack, lettore microSD e sensore biometrico.
La memoria interna è di 64 GB e il sistema operativo è Android 11. Il telefono sarà venduto nel mercato russo ad un prezzo di 12.990 RUB (circa 156€) e non si hanno dettagli su un eventuale disponibilità globale.
Che ne pensate di questo nuovo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti
Leggi anche: Non solo smartphone nel futuro di HTC, ma anche un tablet economico