Ci risiamo. I primi esemplari di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro stanno arrivando nelle mani degli utenti, e nel breve volgere di poche ore in Rete sono apparse le prime segnalazioni relative a strani comportamenti dei nuovi smartphone. Al momento, in realtà, le segnalazioni riguardano solo alcuni Pixel 6, anche se il numero è esiguo e potrebbe trattarsi dei classici problemi casuali.

Glitch allo schermo di Pixel 6

Due sono le tipologie di segnalazioni che stanno circolando in queste ore, una che sembra comune alla maggior parte degli smartphone in commercio e una invece piuttosto insolita. Nel tweet sottostante, un utente segnala strane colorazioni rosa e verdi utilizzando lo smartphone a una determinata angolazione, con delle fasce di diversa colorazione che non sono perfettamente visibili nelle immagini.

Al momento questa sembra essere la sola segnalazione relativa a strane colorazioni dello schermo, quindi potrebbe tranquillamente trattarsi di un caso isolato. In passato Google era stata pesantemente criticata per la scelta dei pannelli sui Pixel, che spesso si sono rivelati al di sotto delle aspettative, per cui è probabile che la compagnia californiana abbia deciso di scegliere un produttore in grado di assicurare una migliore qualità.

Ben più strano e diffuso è invece il problema che si presenta premendo il tasto di accensione quando lo smartphone è spento. Sullo schermo appare infatti uno sfarfallio con righe verdi che attraversano lo schermo, un glitch che però non appare quando lo smartphone è acceso e bloccato. Va inoltre detto che il problema si verifica solamente con una breve pressione del tasto di accensione, mentre una pressione prolungata, necessaria per accendere il dispositivo, non crea alcun tipo di glitch.

Al momento non è chiaro se si tratti di un problema hardware o di qualcosa che possa essere risolto con un aggiornamento di sistema. Vi terremo comunque aggiornati qualora dovessero emergere nuove informazioni sulla questione.