Il Samsung Galaxy A13 5G è destinato a debuttare nei primi mesi del 2022 e a rimpolpare le fila della famiglia di smartphone economici Samsung che possono vantare la presenza del 5G.

Nelle scorse settimane lo smartphone era stato al centro di alcuni rumor di minore entità ma adesso un leak incredibile per proporzioni e dettagli, firmato dal solito e affidabile leaker @OnLeaks, ne ha completamente svelato le specifiche tecniche e l’estetica generale grazie ad alcuni render in 5K e video a 360 gradi.

Specifiche tecniche di Samsung Galaxy A13 5G

Andiamo con ordine partendo dall’aspetto estetico rivelato dai dettagliatissimi render in 5K che lasciano ben poco all’immaginazione.

Lo smartphone sembrerebbe essere realizzato in plastica, sia per quanto riguarda la parte posteriore che per il frame laterale il quale ospita, sul lato destro, un sensore per la lettura dell’impronte digitali.

Il display dovrebbe essere un pannello da 6,48 pollici IPS LCD con bordi sottili e la presenza di un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale.

Il retro del Samsung Galaxy A13 5G dovrebbe vedere la presenza di un modulo fotografico caratterizzato da 3 sensori: uno principale da 50 MP con apertura f/2.0, uno da 5 MP Ultra-grandangolare (f/2.2) e un sensore di profondità da 2 MP (f/2.4).

Il dispositivo dovrebbe montare un SoC MediaTek Dimensity 700 e i tagli di memoria a bordo dovrebbero essere da 64 e 128 GB di memoria interna per la variante da 4 e 6 GB di RAM rispettivamente. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una capiente batteria da 5000 mAh.

Tra le altre specifiche troviamo la presenza del jack delle cuffie da 3.5 mm e il supporto alla ricarica rapida da 25W tramite la presa USB-C.

Il Samsung Galaxy A13 5G dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2022 a un prezzo di listino di 290 dollari negli Stati Uniti e in Canada nelle varianti di colore nero, bianco, rosso e blu.

Potrebbe interessarti anche: Weekend di offerte sul Samsung Shop grazie a questo codice sconto