Il team di sviluppo di Google ha apportato un cambiamento interessante a livello delle impostazioni dell’App Google accessibili direttamente dal pannello di Google Discover.

Le impostazioni e i promemoria a portata di tap

Infatti, accedendo a Discover con un semplice swipe a sinistra se muniti di Google Pixel Launcher, alcuni utenti hanno iniziato a notare un nuovo pop-up informativo circa la possibilità di accedere rapidamente alle impostazioni, i promemoria e altro, semplicemente tappando l’icona del proprio profilo Google.

L’accesso più rapido ad alcune impostazioni e ai promemoria, rende più lineare l’utilizzo di queste funzioni senza più dover passare tramite l’App Google come invece era necessario fare prima dell’arrivo di questo aggiornamento. Se all’avvio di Google Discover verrete accolti da un badge blu come quello mostrato nelle immagini soprastanti, significa che potrete sfruttare queste novità fin da subito.

Le novità appena viste iniziano ad essere disponibili a seguito dell’aggiornamento della versione 12.38 dell’App Google già adesso disponibile al badge sottostante del Play Store o tramite questo link di APK Mirror. Al momento, però, in base ai nostri test, il nuovo pannello non è ancora disponibile nel nostro Paese.

Aggiorna App Google

Meteo, notizie e titoli azionari su Discover

Il gruppo Telegram Google News ha scoperto una interessante aggiunta a livello della porzione superiore della UI di Google Discover, come mostrato nella GIF sottostante.

app google impostazioni promemoria discover novità

Il colosso di Mountain View sta testando la possibilità di aggiungere le seguenti informazioni un piccolo pannello a scorrimento: il meteo, i titoli azionari e e le notizie. Tramite uno swipe verso sinistra gli utenti hanno la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni tappando il grande tasto “+” in blu, ma al momento non sembrano esserci altre fonti da aggiungere nel pannello.

app google impostazioni promemoria discover novità

Dal menu relativo alla personalizzazione del pannello scopriamo anche che è possibile attivare una sola delle voci soprastanti: in questo caso, il meteo, occupa l’intera larghezza della UI mostrando informazioni aggiuntive come la città in cui si risiede e il grado di umidità. Non è ben chiaro quando Google rilascerà questa nuova funzionalità, ma si tratta senza ombra di dubbio di una aggiunta interessante.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps introduce un livello per gli incendi e semplifica la mappatura delle aree rurali