Nel corso del keynote di presentazione di Android 12 al Google I/O 2021 il colosso ha annunciato il nuovo Material You il quale rappresenta una vera e propria rivoluzione, soprattutto dal punto di vista estetico grazie a un’attenzione sempre maggiore su colori moderni e forme nuove che vanno ad arricchire lo stile grafico dell’interfaccia utente.

Google si è inoltre concentrata su molti elementi dell’interfaccia di Android che necessitano uno svecchiamento dal punto di vista estetico, tra questi spiccano senza dubbio i widget, da sempre presenti sul sistema operativo del colosso di mountain View.

Alcuni tra questi, se confrontati con gli stilemi grafici dei widget proposti da Google in Android 12, risultano alquanto anacronistici con bordi rettangolari e colori piatti.

Il widget di Spotify si rifa il look

Il widget di Spotify rientrava proprio in questa categoria ma l’update 8.6.40/42 dell’app di streaming musicale punta a risolvere questo problema introducendo un nuovo widget con un’estetica più moderna, bordi arrotondati e che cambia colore in base alla copertina dell’album che si sta ascoltando. La dimensione del widget è di 4×1 e può essere ridimensionato.

Nonostante la nuova veste grafica, il nuovo widget di Spotify non sembra supportare i temi automatici in base allo sfondo di Android 12.

Non sappiamo quando l’aggiornamento uscirà dalla beta e raggiungerà il canale stabile dell’app ma, trattandosi di un minor update, dovrebbe essere disponibile per tutti a breve.

Potrebbe interessarti anche: Rivoluzione Telegram: video chiamate di gruppo, condivisione schermo e altro