Da un paio di giorni l’operatore telefonico Lycamobile ha cambiato le modalità di rinnovo di alcune delle sue opzioni, incluse quelle rivolte a determinati Paesi e gli utenti interessati sono stati avvisati attraverso un apposito SMS informativo.

Lycamobile ha modificato una condizione contrattuale

In pratica, la modifica riguarda il caso in cui il giorno di rinnovo dell’offerta il credito disponibile non sia sufficiente a coprire il suo costo: in tal caso, l’operatore detrarrà ugualmente il saldo disponibile sulla SIM, il credito andrà in negativo e l’utente dovrà ricaricare per poter ricominciare ad usare la propria offerta (se il saldo disponibile è invece sufficiente, l’offerta si rinnoverà in automatico così com’è avvenuto sino ad oggi).

Questo è un esempio di SMS inviato dall’operatore per informare l’utente che il suo credito disponibile non era sufficiente per rinnovare l’offerta:

Siamo spiacenti, ma non è stato possibile procedere con il rinnovo automatico del tuo pacchetto a causa di un credito insufficiente. Abbiamo addebitato xxx per riservare il tuo pacchetto nel tuo account. Ricarica e il pacchetto si attiverà in automatico. Rispondi “NO” per avere il rimborso del credito e rimuovere il pacchetto dal tuo account.

Gli utenti, pertanto, hanno due possibilità: ricaricare per fare rinnovare l’offerta oppure rispondere “NO” per rimuoverla. In precedenza, invece, in caso di credito insufficiente l’offerta veniva disattivata (senza prelievo del credito disponibile) e l’utente doveva ricaricare per poterla riattivare con un’apposita richiesta via SMS.

Stando a quanto si apprende, le offerte interessate da tale modifica cono le seguenti: Lyca Globe Infinity, Lyca Globe Infinity PL, Lyca Globe, Lyca Globe Plus, Mali S, Senegal Orange S, South Asia S, South Asia Plus, South Asia L, Mali M, South Asia M, Senegal Orange M, Nigeria Plan S, Ivory Coast Orange, Nigeria Plan L, Ivory Coast Orange M e Mali M.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche