Il 5G WINDTRE supera la copertura del 90% della popolazione in Italia

5G

WINDTRE continua a espandere la rete 5G in Italia e supera la significativa soglia del 90% della popolazione raggiunta. La copertura della rete di quinta generazione è stata infatti estesa dall’operatore arancione ad altre città e capoluoghi di provincia toccando tutte le regioni italiane (da Aosta a Catania).

Il 5G WINDTRE raggiunge il 91% della popolazione italiana

Negli ultimi giorni WINDTRE ha appena aggiornato la lista di città raggiunte dalla sua rete 5G, che arriva in questo modo a 99 capoluoghi e territori provinciali (su un totale di 107), con una copertura del 91,2% della popolazione italiana. La percentuale, indicativa e calcolata tenendo in considerazione la distribuzione della popolazione residente, costituisce un ulteriore dimostrazione dello sforzo che l’operatore sta facendo.

Rispetto all’ultimo aggiornamento della copertura della rete 5G WINDTRE, sono stati fatti significativi dei passi in avanti. Si aggiungono nella lista dei territori provinciali Messina, Ragusa e Trapani e, allo stesso tempo, è stata aggiornata anche la lista delle città capoluogo, alla quale si iscrivono Barletta e Lecce.

Nuovi smartphone Android abilitati al 5G con WINDTRE

Nella pagina informativa sono stati aggiunti nuovi smartphone certificati da WINDTRE per l’utilizzo della rete di nuova generazione: Oppo A54 5G, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Pro, Samsung Galaxy Note20 5G, Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G, Samsung Galaxy Z Fold2 5G e Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche

Fonte: Mondomobileweb.it
Condividi: