Xiaomi Mi 11 Ultra è stato definito da molti come uno “smartphone straordinario“, se non altro per via del secondo display posteriore e della fotocamera principale mai vista in uno smartphone. Xiaomi, per rimarcare la straordinarietà della sua ultima creazione, ha pubblicato su Weibo un video – lo trovate in calce nella news – in cui lo smartphone di fascia alta è protagonista di un unboxing piuttosto singolare.

Xiaomi Mi 11 Ultra si accende senza problemi

xiaomi mi 11 ultra unbox sott'acqua

Dove sta la novità? direte voi. Ebbene, l’unboxing di Xiaomi Mi 11 Ultra è stato effettuato sott’acqua da un sub. Lo smartphone, così come Xiaomi Mi 11 Pro, sono certificati IP68, il massimo della scala che sta ad indicare completa protezione da acqua e polvere ad una profondità maggiore di 1 mt per una durata maggiore o uguale a 30 minuti.

Lo smartphone sembra non avere alcun problema ad avviarsi regolarmente anche se totalmente immerso in acqua e nemmeno a scattare foto o a riprendere video, a sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Xiaomi in questo ambito. È chiaro che quello appena visto è un esempio estremo di sopravvivenza, completamente slegato dai classici paradigmi di utilizzo di un qualsiasi smartphone.

Infatti, sebbene siano piuttosto numerosi gli smartphone certificati IP68, è sempre bene evitare il contatto prolungato dei liquidi con il dispositivo per non incorrere in eventuali problemi potenzialmente fatali.