Da qualche giorno a questa parte un gran numero di utenti di ho. Mobile sta sperimentando gravi disservizi per quanto riguarda la ricezione di telefonate e SMS. Molti utenti segnalano l’impossibilità di fare e ricevere chiamate – il telefono risulta essere spento o irraggiungibile -, mentre lato SMS sembrano esserci problemi solo per quanto riguarda la ricezione.

Gravi disservizi dopo l’aggiornamento

Il problema sembra essere direttamente correlato all’aggiornamento della SIM avviato quasi dieci giorni fa. Ricorderete, infatti, che durante la giornata del 16 marzo scorso, l’operatore MVNO aveva iniziato una campagna di informazione tramite SMS circa l’arrivo di un nuovo aggiornamento della SIM per migliorarne la sicurezza, come eco al grave furto di dati subito dall’operatore qualche mese addietro che aveva interessato 2,5 milioni di utenti.

Com’è possibile notare da alcuni screenshot provenienti dalla pagina Facebook ufficiale di ho. Mobile, diversi utenti segnalano la stessa tipologia di problemi nel ricevere ed effettuare telefonate. Lo stesso servizio clienti ha confermato l’anomalia e si spera che sarà risolta il prima possibile.

Se anche voi avete riscontrato qualche grave problema con la SIM di ho. Mobile per quanto riguarda la componente telefonica (SMS e chiamate), potete provare a scrivere direttamente all’operatore mobile tramite la pagina Facebook ufficiale oppure contattare il servizio clienti al numero gratuito 19.21.21.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche