Alla fine dello scorso anno il team di Google ha introdotto dei piccoli cambiamenti per gli utenti Wear OS by Google, introducendo nuove schede e rinnovando l’interfaccia di Google Fit e, mentre questo update continua a diffondersi, nelle ultime ore è stata implementata un’altra piccola novità.

Ad oggi, quando non vi sono nuove notifiche da leggere, con uno scorrimento verso l’alto sul quadrante dello smartwatch Wear OS viene visualizzato un messaggio “Nessuna notifica” piuttosto standard (viene utilizzato anche sui dispositivi Android).

Wear OS introduce una nuova piccola modifica

Nelle scorse ore alcuni utenti hanno notato una piccola modifica: invece di tale messaggio, infatti, visualizzano delle alternative simili, come “Niente da vedere qui” o “Ricontrolla più tardi”. Anche il font è cambiato, passando da Roboto a Google Sans, con un aumento dello spessore e della larghezza dei caratteri (il che aumenta la visibilità su schermi piccoli).

A seguire un esempio dell’attuale messaggio (a sinistra) e di due dei nuovi messaggi (al centro e a destra):

Si tratta, in sostanza, di una piccola modifica che non va a rivoluzionare l’esperienza utente ma che rende un po’ più simpatica una feature spesso usata da chi si fa accompagnare dal proprio smartwatch nelle varie attività quotidiane.

Questo nuovo sistema di messaggi è stato implementato dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View nelle scorse ore attraverso un update lato server e per essere sicuri che anche il vostro modello lo riceva è necessario assicurarsi che tutte le componenti del Play Store siano state aggiornate.

Ricordiamo che ad inizio anno il team di Google ha avviato un sondaggio volto a scoprire quanto gli utenti si ritengano soddisfatti della sua piattaforma dedicata ai dispositivi indossabili mentre il prossimo mese introdurrà una nuova limitazione relativa all’installazione delle app.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartwatch con e senza Wear OS