Power menu controls è un’app per la produttività che consente di controllare vari aspetti degli smartphone che eseguono Android 11 attraverso il menu di alimentazione.

Tra le varie funzionalità offerte, lo strumento sviluppato da BaltiApps offre la possibilità di attivare e disattivare la luminosità, i volumi per media, allarmi e suoneria e la torcia.

Lo strumento permette inoltre di attivare o meno la rotazione e l’autospegnimento dello schermo, il wake lock e altre funzionalità del dispositivo.

Power menu controls sfrutta il power menu di Android 11

Tutte queste possibilità sono disponibili tramite il nuovissimo menu di alimentazione di Android 11, il che rende le operazioni particolarmente accessibili. L’app attualmente si trova nella fase di rilascio iniziale, pertanto potrebbe nascondere qualche bug.

Questi smartphone Xiaomi, Redmi e POCO dovrebbero ricevere l’ultima versione Android, ma da febbraio gli smartphone dovranno avere Android 11 preinstallato.

Power menu controls è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.