Mentre siamo in attesa di scoprire la gamma Huawei Mate 40, la certificazione del TENAA ci mostra un altro componente della famiglia Mate: stiamo parlando del “misterioso” e presunto Huawei Mate 30 Pro E, apparso in foto fronte-retro e del quale conosciamo solo qualche dettaglio.

Questo è Huawei Mate 30 Pro E?

Oltre ai nuovi smartphone Huawei Mate 40 e Huawei Mate 40 Pro, tra qualche giorno potremmo vedere anche Huawei Mate 30 Pro E: il produttore cinese potrebbe dunque lanciare sul mercato una versione rivista del “vecchio” Mate 30 Pro, magari a un prezzo di listino più abbordabile vista la necessità di differenziarlo dagli altri due.

In base al TENAA il numero di modello di questo nuovo smartphone 5G è “LIO-AN00m”, e il dispositivo dispone di un modulo fotografico dalla forma circolare e leggermente sporgente che lo rende decisamente simile al Mate 30 Pro che già conosciamo (per quel che riusciamo a vedere con questa qualità delle immagini). I cambiamenti potrebbe arrivare perlopiù sotto al cofano e, secondo indiscrezioni che circolano su Weibo, alcuni componenti potrebbero essere stati sostituiti con parti di produzione locale.

I rumor sostengono che Huawei Mate 30 Pro E disponga di SoC Kirin 990 5G, display da 6,53 pollici a risoluzione Full-HD con bordi curvi, 12 GB di RAM, fino a 512 GB di memoria interna, 4500 mAh di batteria con supporto alla ricarica a 40 W e Android 10, ovviamente senza servizi Google e con Huawei Mobile Services e AppGallery.

Per ora questo è tutto ciò che sappiamo sul nuovo “misterioso” dispositivo. Non conosciamo nemmeno il mercato di riferimento: potrebbe dunque trattarsi di una variante prevista solo per la Cina, anche se c’è il “precedente” con Huawei P40 Lite E, disponibile in Italia.

in copertina Huawei Mate 30 Pro

Leggi anche: recensione Huawei Mate 30 Pro