Tra i produttori che per primi si sono avvicinati al settore dei dispositivi pieghevoli, “fiutando” che potrebbe essere proprio questo uno di quelli che traineranno il mercato mobile nei prossimi anni, vi è anche Huawei, che potrebbe avere in cantiere un nuovo modello chiamato Huawei Mate X2.

Ricordiamo che al momento il colosso cinese è proiettato sull’ormai imminente lancio della prossima serie di smartphone top di gamma, composta da Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro ma pare che tra i device in lavorazione vi sia anche il successore di uno dei primi modelli pieghevoli ad essere arrivati sul mercato.

Ecco il nuovo pieghevole di Huawei

Probabilmente ci sarà da attendere sino al prossimo anno prima che Huawei Mate X2 venga effettivamente lanciato sul mercato dal produttore asiatico ma nelle scorse ore in Rete è apparsa quella che potrebbe essere la prima foto dal vivo del device (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Huawei Mate X2

Stando a tale foto, pubblicata su Weibo dal blogger cinese @8090 Life Digital, il nuovo device di Huawei dovrebbe poter contare su un ampio display che si ripiega sull’esterno, con un design che ricorda quello di Huawei Mate Xs (il device nell’immagine in alto), che a sua volta è quasi identico a quello di Huawei Mate X.

Le presunte caratteristiche di Huawei Mate X2

Ricordiamo che alla fine dello scorso mese sono emersi alcuni interessanti dettagli relativi ad un nuovo brevetto registrato dal colosso cinese e riguardante uno smartphone pieghevole (in quel caso, tuttavia, con uno schermo che si piega verso l’interno), da alcuni addetti ai lavori subito ricollegato proprio a Huawei Mate X2.

In base alle indiscrezioni che si sono susseguite fino a questo momento, tra le feature di tale device vi sarebbero un display da 8 pollici (simile a quello di Huawei Mate X), una fotocamera montata sulla parte posteriore e un processore Kirin 9000 (come quello che dovrebbe animare la serie Huawei Mate 40.

Sarà interessante scoprire a quale prezzo il produttore cinese riuscirà a portarlo sul mercato, trattandosi di uno dei principali aspetti che potrebbero sancirne il successo.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Huawei Mate Xs 5G