Spesso attraverso i brevetti registrati dalle varie aziende abbiamo la possibilità di scoprire a cosa i produttori di smartphone stanno lavorando e due nuovi brevetti targati Huawei ce ne offrono l’ennesima dimostrazione.

Uno di essi ci suggerisce che il colosso coreano sta lavorando su uno smartphone che si caratterizza per la presenza di un display avvolgente che abbraccia gran parte della scocca, andando a coprire anche parte di quella posteriore.

La richiesta di tale brevetto è stata presentata a marzo 2020 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) e la relativa documentazione è stata pubblicata nelle scorse ore.

Huawei brevetto

Posteriormente il display occupa circa il 60% della superficie, nel resto della quale trova spazio una tripla fotocamera con un doppio flash LED. Tale brevetto si trasformerà in uno smartphone destinato al mercato?

Huawei lavora ad uno smartphone con penta-camera

Il secondo dei brevetti di Huawei riguarda uno smartphone dotato sul retro di una fotocamera composta da cinque sensori e di un display full screen che suggerisce la presenza di una fotocamera frontale integrata al di sotto di esso.

Huawei brevetto

La domanda di brevetto è stata presentata lo scorso ottobre e include tre possibili soluzioni per il posizionamento della fotocamera posteriore:

Huawei brevetto

Si tratta di uno smartphone che potrebbe stuzzicare la vostra curiosità?