UMIDIGI BISON è il nuovo smartphone rugged del produttore cinese, pensato per chi è alla ricerca di un dispositivo resistente e al contempo poco costoso: andiamo a scoprire di cosa è capace e tutti i dettagli tecnici.

UMIDIGI BISON è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche del nuovo rugged

UMIDIGI BISON è uno smartphone rugged, ma non per questo deve completamente scordarsi dell’ottimizzazione delle cornici. A bordo troviamo infatti un display da 6,3 pollici a risoluzione Full-HD+ con bordi relativamente sottili: il touchscreen può essere utilizzato anche indossando dei guanti ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass.

Il cuore del dispositivo UMIDIGI è costituito dal SoC MediaTek Helio P60, con CPU octa-core (4 Cortex-A73 e 4 Cortex-A53) e GPU ARM Mali G72 MP3, accompagnato da 6 GB di memoria RAM LPDDR4X e da 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Uno degli aspetti su cui sembra aver puntato di più UMIDIGI con il suo BISON è il comparto fotografico, composto da una quadrupla fotocamera posteriore e da una singola anteriore.

Sul retro trovano infatti posto il sensore principale Sony da 48 MP (1/2″, 1.6μm 4-in-1 super pixel e apertura f/1.79), l’ultra grandangolare da 16 MP con FOV di 120 gradi e i due sensori da 5 MP per la profondità e gli scatti macro (2 cm di distanza); frontalmente invece troviamo il sensore Sony da 24 MP con apertura f/2.0.

Lato connettività troviamo 4G Dual VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, Galileo e porta USB Type-C con supporto OTG. La batteria è piuttosto generosa, com’è tipico dei prodotti rugged: a bordo troviamo infatti 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 18 W. Completano il quadro i vari sensori di prossimità, luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola elettronica e sensore di impronte digitali (posizionato sul fianco).

UMIDIGI BISON è resistente agli urti ed è dotato di certificazioni IP68 e IP69K contro acqua e polvere. Può inoltre contare su due pulsanti aggiuntivi personalizzabili, utilizzabili ad esempio per gli scatti fotografici o come tasti di emergenza.

Prezzo e disponibilità di UMIDIGI BISON

Purtroppo al momento la casa cinese non ha svelato il prezzo e la data di uscita di UMIDIGI BISON, ma su AliExpress viene riportato un prezzo di 299,99 dollari all’interno della pagina dedicata, con consegne previste per il 23 settembre 2020. Lo smartphone sarà acquistabile nelle colorazioni Cyber Yellow e Lava Orange.

Leggi anche: migliori smartphone rugged agosto 2020