Su Geekbench, sito dedicato alle schede tecniche e alla valutazione delle prestazioni dei dispositivi, recentemente è apparso un nuovo dispositivo Motorola caratterizzato dalla sigla XT1635. Sebbene Lenovo e Motorola abbiano presentato già ben cinque dispositivi durante il 2016, non è detto che siano gli unici ad apparire durante l’anno.

Il dispositivo mostrato da Geekbench, ha delle caratteristiche da fascia media. Il processore, modello msm8953, corrisponde al Qualcomm Snapdragon 625, octa-core con clock a 2,02 GHz. La memoria RAM disponibile è pari a 3 GB. Il sistema operativo in esecuzione è, come prevedibile Android 6.0.1 Marshmallow, cioè l’ultima versione del software.

motorola XT1635

Dalle specifiche, tale dispositivo si posiziona tra la lo smartphone di fascia alta Moto Z e il Moto G4, di fascia medio/bassa. In ogni caso, non tutti i dispositivi che appaiono su Geekbench vengono poi rilasciati sul mercato. E’ curioso comunque notare che Lenovo, dopo l’acquisizione di Motorola, sia pronta a rilanciare la società, sfruttando le proprie risorse con il marchio della storica azienda americana.

Solitamente quando i produttori lavorano su un nuovo dispositivo, creano diversi prototipi per verificare l’adeguatezza delle caratteristiche hardware all’obbiettivo strategico prefissato. Date le buone caratteristiche degli ultimi dispositivi presentati, potrebbe essere interessante anche tale nuovo dispositivo, considerata anche la posizione di gamma che dovrebbe ricoprire. Staremo a vedere.

Via