Adesso è ufficiale: si chiama Motorola P50 il nuovo smartphone della storica casa alata destinato al mercato cinese ed è praticamente una versione con nome diverso dell’ottimo One Vision arrivato già nel Vecchio Continente.

Di questo nuovo device di Motorola si era già parlato nelle scorse settimane e lo stesso produttore aveva lanciato segnali che facevano pensare ad un lancio in occasione del MWC 2019 di Shanghai, tenutosi dal 25 al 28 giugno. Questa pista si è evidentemente dimostrata falsa, ma in ogni caso l’arrivo sul mercato di Motorola P50 è davvero imminente e nelle scorse ore è stato direttamente Chang Cheng, VP di Lenovo Group, a servirsi della popolare piattaforma social Weibo per pubblicare un’immagine riassuntiva delle principali specifiche tecniche di questo nuovo modello, il cui annuncio per il mercato cinese arriverà nei prossimi giorni.

L’immagine condivisa dal dirigente, che vedete qui sopra, mostra Motorola P50, già esteticamente gemello del nostro One Vision, e conferma che lo smartphone dispone di un display IPS con rapporto di forma di 21:9 da 6,34 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2520 pixel) e supporto a DCI-P3 color gamut. Il display ha un foro nell’angolo in alto a sinistra, dove trova posto la fotocamera anteriore da ben 25 MP dotata di funzioni come HDR, NPU smart recognition e AI. Il vetro posteriore del device è 3D con tutti e quattro i lati curvi e il logo del brand sul retro trova posto nell’incavo che ospita il lettore di impronte.

La doppia fotocamera posteriore con comprende una principale con OIS da 48 MP con apertura f/1,75 e pixel grandi 1,6 micron. Non mancano dual LED flash, funzioni come night mode, riconoscimento intelligente delle scene e registrazione video in 4K.

Tra le altre caratteristiche di Motorola P50 troviamo le moto gesture, Dolby sound, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB-C, dual 4G VoLTE, supporto dual SIM (secondo slot ibrido) e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Bronze Iridscent e Sapphire Blue.

Insomma un Motorola One Vision con un nome diverso e destinato solo al mercato cinese, con la principale differenza che sarà rappresentata dal software, visto che il modello internazionale è Android One e questo invece no.