A distanza di più di un anno dalla sua presentazione ufficiale Motorola ha finalmente ammesso ciò che molti utenti avevano affermato fin da subito: Motorola Nexus 6 è stato un gran bel dispositivo ma con un display troppo grande. Adrienne Hayes, CMO di Motorola, ha affermato che Google ha voluto sperimentare le reazioni del mercato facendo produrre alla casa alata il primo phablet Nexus.

Motorola Nexus 6 è arrivato in una fase del mercato mobile in cui le dimensioni dei display erano in continua crescita per cui Google ha voluto capire se un display “esagerato” fosse la risposta giusta alle richieste del mercato. Motorola afferma che avrebbe potuto realizzare un dispositivo più compatto ma che la richiesta è arrivata direttamente da Big G.

Il design e gran parte della progettazione sono state lasciate completamente in mano a Motorola che ha realizzato nel complesso un ottimo dispositivo, ma sulle dimensioni del display Google ha forzato la mano “costringendo” Motorola a rispettare le direttive della società di Mountain View.

Nonostante questo Motorola è convinta che la realizzazione di un dispositivo Nexus sia un’esperienza straordinaria e si dichiara pronta a realizzare un nuovo dispositivo qualora Google si facesse nuovamente avanti. A breve dovrebbe iniziare il fiume di rumor che solitamente ci accompagna fino alla presentazione del nuovo smartphone Nexus, per cui Motorola potrebbe essere tra le società candidate alla sua realizzazione.

Vi piacerebbe vedere un nuovo Nexus firmato Motorola, magari con un display di dimensioni inferiori al Nexus 6?

Via