I vari strumenti per il modding stanno lentamente raggiungendo il Motorola Moto 360. Alcuni giorni fa Daniel Padilla comunicò di aver trovato il modo per sbloccare il bootloader del dispositivo mentre quest’oggi  siamo venuti a conoscenza del primo metodo di root per il Moto 360, ideato da Justin Case (jcase).

Quest’ultimo ha eseguito il dump della boot.img proveniente dallo smartwatch di Padilla, la ha modificata e resa nuovamente disponibile per essere avviata su di un qualsiasi Moto 360. Una volta avviata (con i metodi che vedremo tra poco), l’immagine è in grado di abilitare i privilegi di root in maniera permanente.

La boot.img utilizzata è basata sulla build KGW42N. Jcase renderà disponibile in seguito una boot.img basata sull’ultimo firmware del Moto 360.

Per eseguire la procedura è necessario un cavo di collegamento tra il Moto 360 e il PC. Tale cavo è stato ideato da Daniel Padilla e non è disponibile in commercio (stiamo dunque parlando di un metodo che potremmo definire quasi teorico).

  • spegnete il Moto 360;
  • tenete premuto i tasto di accensione fino a che non appare la scritta “Bootloader version”;
  • collegate il cavo allo smartwatch;
  • collegate il cavo al PC e noterete la scritta “Transfer mod: USB Connected”;
  • avviate il terminale sul PC e digitate: fastboot boot boot.img

Il file boot.img è reperibile qui.

Via