Brutte notizie arrivano dal fronte Motorola, e più precisamente dal fronte Motorola Moto 360. Lo smartwatch circolare realizzato dalla casa alata sarebbe dovuto arrivare in Italia inizialmente ad Ottobre, poi a Novembre e, ora, addirittura a Gennaio.

La notizia è stata fornita dalla stessa Tech Data, l’azienda che si occupa di distribuire i prodotti Motorola nel nostro paese. Non conosciamo i motivi del ritardo ma possiamo facilmente immaginare che siano dovuti alla scarsa disponibilità del Moto 360 a livello generale.

Lo smartwatch è attualmente in vendita solo in alcuni mercati selezionati (USA, ad esempio) e in quantità limitate, come sottolineato dalla stessa Motorola. L’arrivo nel nostro paese per vie ufficiali durante il mese di Gennaio – dunque dopo le festività natalizie – ridurrà notevolmente l’appeal del dispositivo (già fortemente criticato per alcuni aspetti tecnici), ponendolo in una posizione di inferiorità rispetto ad LG G Watch R, che sarà invece disponibile da metà Novembre.

Prima di chiudere vale comunque la pena di precisare che il Motorola Moto 360 può essere preordinato su Amazon Italia (i primi esemplari sono già stati spediti) e acquistato anche su Amazon Germania (con tempi di spedizione piuttosto lunghi).