Per promuovere maggiormente il proprio servizio di streaming DirecTV Now, AT&T sta lavorando in collaborazione con Motorola alla realizzazione di Mobile TV Cast, un Moto Mods che permetterà lo streaming su qualsiasi TV dotato di connessione HDMI.

Il kit include infatti una chiavetta HDMI, equiparabile a un Chromecast di Google, che andrà inserita nel televisore di casa. Secondo le indiscrezioni trapelate il processo di pairing tra il Moto Mods e il ricevitore non dovrebbe essere complicato, mentre la trasmissione dei flussi multimediali non richiederà una connessione WiFi attiva.

Oltre a trasmettere i contenuti di DirecTV Now sarà possibile mostrare sulla TV anche lo schermo dello smartphone. Durante la trasmissione dei video sarà comunque possibile continuare a utilizzare normalmente lo smartphone. Per ovviare ai maggiori consumi Mobile TV Cast integrerà una batteria da 2730 mAh.

Per il momento il nuovo Moto Mods non è disponibile all’acquisto, e non sarà utilizzabile nel nostro Paese. Sarebbe però interessante vedere simili iniziative anche in Italia, con i produttori di servizi di streaming impegnati a proporre soluzioni tecnologicamente avanzate e alla portata di tutti. Che ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.