Motorola sta lavorando alla seconda generazione del nuovo Motorola RAZR, lo smartphone pieghevole che sul finire del 2019 ha conquistato i nostalgici. Il progetto attuale è certamente affascinante, ma ha dei margini di miglioramento anche piuttosto ampi che dovremmo vedere su Motorola RAZR 2.

A sentire le indiscrezioni Motorola è al lavoro proprio su questo. L’imprinting di Motorola RAZR 2 è destinato a rimanere quello attuale ma con delle migliorie: le cornici intorno al display pieghevole, ad esempio, dovrebbero essere assottigliate, ma il passo avanti più evidente dovrebbe riguardare un “mento” meno voluminoso di quello attuale che affinerebbe il design Motorola RAZR 2.

Altra variazione visibile dal render diffuso da evleaks riguarda il lettore di impronte digitali, trasferito dal fianco sul retro o magari nel display, anche se quest’ultimo scenario, senz’altro affascinante, non dovrebbe essere semplice da realizzare visto lo stato ancora embrionale dei display pieghevoli.

Il leaker si dice certo della presenza su Motorola RAZR 2 del SoC Snapdragon 765G che rappresenterebbe un notevole passo avanti rispetto all’attuale Snapdragon 710, certo non un mostro di potenza, e porterebbe il supporto alle reti 5G.

Infine c’è un altro ambito che potrebbe e dovrebbe essere migliorato, cioè quello relativo all’autonomia: ancora non abbiamo informazioni a riguardo, ma la speranza è che i progettisti non dimentichino il principale punto debole dell’attuale Motorola RAZR.