Recentemente sembra che i produttori abbiano imboccato una via che, sia pur lentamente, allontanerà sempre più il notch dagli smartphone. L’ultimo tassello in questa direzione lo pone Motorola che su Moto G7 potrebbe proporre un notch a goccia.

Nonostante Moto G6 abbia alle spalle appena quattro mesi, pare che la controllata Lenovo stia preparando il terreno al suo nuovo medio gamma, per il quale si prevede una rivisitazione estetica non troppo leggera che porterà nelle mani degli appassionati uno smartphone più piccolo.

Secondo gli scatti allegati alle ultime indiscrezioni, Moto G7 ha il sensore biometrico sul retro e non più sul fronte nell’ottica di elevare sensibilmente il rapporto tra superficie e schermo. Mira alla stesso obiettivo la presenza del notch a goccia che ingloba la fotocamera frontale da 8 megapixel, modifica resa possibile dal trasferimento della capsula auricolare al confine con la scocca.

Sul posteriore (in vetro) dovrebbero esserci due fotocamere, da 12 e da 5 megapixel, disposte perpendicolarmente alla dimensione maggiore del telefono come sugli ultimi Motorola, insieme al doppio flash LED. Appena sotto si nota il logo dell’azienda contenuto in un incavo circolare, che dovrebbe essere proprio il lettore di impronte.

Il resto delle specifiche vociferate raccontano l’impiego di un processore Snapdragon 630 con 6 GB di RAM ed una batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida Turbo Charging.