Se siete tra i pochi fortunati ad avere già ricevuto Android 8.0 Oreo e desiderate utilizzare un tema scuro, siete capitati nel posto giusto: oggi vi spieghiamo come fare per averne uno senza essere dotati dei permessi di root.

La procedura non è complicata, ma richiede comunque un po’ di attenzione: sbagliando qualche passaggio è anche possibile danneggiare il vostro smartphone o incorrere in malfunzionamenti.

Come detto ci stiamo riferendo ad Android 8.0 Oreo, vale a dire l’ultima release del sistema operativo, ma è presente almeno un altro requisito fondamentale: Substratum. Per installarlo potete seguire la guida dettagliata che trovate sul nostro forum a questo indirizzo.

Una volta fatto avete due possibilità: potete optare per Sai’S Fresh Theme (se volete il tema anche su app come Play Store, Messaggi e Twitter) oppure per Sai’s Android Oreo Black Theme. Trovate i badge in fondo.

A questo punto avete tutto ciò che vi serve per procedere: potete trovare la spiegazione dettagliata per entrambe le app nel thread dedicato del nostro forum, raggiungibile seguendo il link qui in basso.

Vai a: Android 8.0 Oreo, tutte le novità (video)