Se siete tra i pochi fortunati ad avere già ricevuto Android 8.0 Oreo e desiderate utilizzare un tema scuro, siete capitati nel posto giusto: oggi vi spieghiamo come fare per averne uno senza essere dotati dei permessi di root.

La procedura non è complicata, ma richiede comunque un po’ di attenzione: sbagliando qualche passaggio è anche possibile danneggiare il vostro smartphone o incorrere in malfunzionamenti.

Come detto ci stiamo riferendo ad Android 8.0 Oreo, vale a dire l’ultima release del sistema operativo, ma è presente almeno un altro requisito fondamentale: Substratum. Per installarlo potete seguire la guida dettagliata che trovate sul nostro forum a questo indirizzo.

Una volta fatto avete due possibilità: potete optare per Sai’S Fresh Theme (se volete il tema anche su app come Play Store, Messaggi e Twitter) oppure per Sai’s Android Oreo Black Theme. Trovate i badge in fondo.

A questo punto avete tutto ciò che vi serve per procedere: potete trovare la spiegazione dettagliata per entrambe le app nel thread dedicato del nostro forum, raggiungibile seguendo il link qui in basso.

Android app sul Google Play

Android app sul Google Play

Vai a: Android 8.0 Oreo, tutte le novità (video)