Redmi Note 8 Pro, dopo essere stato acclamato dalla comunità del modding per il rilascio dei sorgenti kernel open source, torna nuovamente a fare l’occhiolino ai nerd su dispositivi Android grazie alla presenza di un gran numero di novità per quanto riguarda ROM, recovery e molto altro.

LineageOS 17.1 per Redmi Note 8 Pro

Infatti, chi dispone del Redmi Note 8 Pro sarà molto contento di apprendere che può installare già da oggi LineageOS 17.1 non ufficiale. Come sempre gli sviluppatori di XDA si sono dati molto da fare per effettuare il porting della famosa LineageOS 17.1 basata su Android 10. Ovviamente ci sono ancora alcune piccole cose che non vanno, come ad esempio il modulo NFC e la connettività VoLTE per la variante internazionale, ma installandola avrete comunque modo di aiutare lo sviluppatore a risolvere gli ultimi bug presenti.

Thread LineageOS 17.1 non ufficiale

Pixel Experience

Se la custom ROM Pixel Experience vi ha sempre fatto gola per la estrema pulizia dell’OS e dell’esperienza utente in pieno stile Pixel, potete installare la ROM realizzata da un membro di XDA; altrimenti se siete fan della versione stock di Android potete provare la Potato Open Sauce Project (POSP), ovvero una ROM basata sull’AOSP. Gli sviluppatori dichiarano che sono ancora presenti un paio di bug qua e là, ma potete facilmente installare le due custom ROM seguendo i link qui in basso.

Pixel Experience non ufficiale
POSP beta v3.1.3+8

CesiumOS e Evolution X non ufficiali

Le custom ROM non ufficiali CesiumOS ed Evolution X sono adatte a chi è alla ricerca di ROM con un gran numero di feature per il modding. Tramite queste potrete modificare un gran numero di aspetti, a partire dalla status bar, la lock screen e molto altro.

CesiumOS v2.5.2 non ufficiale
Evolution X 4.1 non ufficiale

OrangeFox recovery non ufficiale

La recovery OrangeFox è un fork della più popolare TWRP. Supporta il flash dei file .zip della MIUI, integra anche il tool Magisk e supporta Android 10.

OrangeFox Recovery R10.1 non ufficiale

Google Fotocamera

Dulcis in fundo, non poteva certamente mancare il porting della Google Fotocamera. Il progetto è continuamente supportato e portato avanti da un membro senior di XDA ed installandola avrete modo anche di utilizzare anche i sensori supplementari presenti sullo smartphone di Redmi.

Download Google Fotocamera

Potrebbe interessarti anche: video recensione Redmi Note 8 Pro