Installare una LineageOS, o un prodotto equivalente, è di fatto una scelta obbligata nel momento in cui i tempi rapidi della tecnologia rendono un prodotto obsoleto e quindi non più supportato dalla Casa, nonostante l’hardware sia ancora sufficientemente prestante e capace di soddisfare le esigenze di chi lo utilizza.

La LineageOS, uno tra i progetti più trasversali che ci siano, è giunta alla versione 15.1 basata su Android 8.1 Oreo, e da qualche tempo ha iniziato a diffondersi su smartphone ancora oggi molto apprezzati come OnePlus One o Samsung Galaxy S5 Plus.

In attesa di abbracciare altri smartphone vecchi-ma-non-troppo, il team di LineageOS hanno esteso il supporto ad alcuni gadget presentati un anno fa. Cliccando su ciascun link arriverete sul portale ufficiale in cui, oltre al file zip contenente la ROM, troverete le istruzioni per eseguire l’installazione senza far danni.

Inoltre, sempre dalla stessa pagina, è possibile dare un’occhiata ai vari dispositivi ad oggi supportati, anche quelli per cui c’è “solo” la precedente versione del firmware. Ultima, fondamentale, informazione: per alcuni smartphone tra quelli quaggiù non è ancora disponibile la LineageOS 15.1, che tuttavia è stata annunciata ufficialmente. È solo una questione di tempo, non disperate.

Vai a: LineageOS 15.1 adesso supporta i device con partizioni A/B, il primo è Motorola Moto Z2 Force