Replicate la funzione “Flip to Shhh” su qualsiasi smartphone Android con Tasker

Replicate la funzione “Flip to Shhh” su qualsiasi  smartphone Android con Tasker
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Flip-to-Shhh.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Flip-to-Shhh-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Flip-to-Shhh-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Flip-to-Shhh.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Flip-to-Shhh.png"}, "title": "Replicate la funzione “Flip to Shhh” su qualsiasi smartphone Android con Tasker" }

Tra le tante funzioni esclusive dei Pixel di terza generazione, presentati un paio di settimane fa da Google, c’è anche Flip to Shhh, già vista su altri smartphone con nomi meno bizzarri.

La funzione permette infatti di attivare la modalità “Non disturbare” su Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL semplicemente girando lo smartphone con lo schermo rivolto verso il tavolo o una qualsiasi superficie. In questo modo non è necessario sbloccare lo smartphone, cercare l’impostazione corretta e attivare la modalità silenziosa, visto che basta un semplice gesto, anche per disattivarla.

Grazie a Tasker, una delle applicazioni più flessibili e ricche di potenzialità nel panorama dell’automazione degli smartphone Android, è possibile replicare la funzione in pochi secondi su un qualsiasi dispositivo, senza modifiche o particolari accorgimenti.

È comunque necessario concedere il permesso per accedere alle notifiche e quello di amministrazione del dispositivo, per consentire a Tasker di spegnere lo schermo quando lo smartphone viene poggiato sul tavolo. È sufficiente scaricare questo script sullo smartphone nel quale deve essere già installato Tasker, e importare il codice scaricato.

Dopo aver fornito le due autorizzazioni richieste potrete testare il funzionamento appoggiando lo smartphone con lo schermo rivolto verso un tavolo. Un suono vi avviserà dell’attivazione della modalità Non Disturbare, per confermare il corretto funzionamento del processo. A seguire il badge per acquistare Tasker dal Play Store di Google.

Android app sul Google Play

Fonte: Xda-developers
Condividimi!