Questo sito contribuisce alla audience di

CyanogenMod 13 avviata con successo su Galaxy S7 edge con SoC Exynos

Se siete amanti del modding e avete un Samsung Galaxy S7 edge la notizia vi farà senz’altro piacere: un utente di XDA, sktjdgns1189, è riuscito a far avviare CyanogenMod 13 con successo.

Lo sviluppatore, in possesso della variante con SoC Exynos (cioè quella venduta anche in Europa), ha raggiunto il primo obiettivo fondamentale per l’inizio dello sviluppo della suddetta ROM: fa sapere che per il momento è riuscito solo nell’avvio e poco altro, ma anche che i suoni sembrano funzionare bene.

Come spesso accade con i dispositivi che montano processori Exynos, è possibile che gli sviluppatori avranno diverse difficoltà nel tentativo di rendere CyanogenMod 13 stabile; sicuramente l’avvio è solo il primo passo, ci vorrà ancora parecchio tempo prima di vedere qualcosa di realmente utilizzabile.

Se volete saperne qualcosa in più, seguire lo sviluppo o magari dare una mano nel progetto, qui trovate il thread sul forum XDA, mentre qui potete trovare un brevissimo filmato che mostra CyanogenMod 13 su Galaxy S7 edge.

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicola

    sarebbe veramente da stupidi,installare una rom alternativa su un telefono nuovo ed in pieno supporto che riceverà android 7.0 e forse anche la 8

    • Francesco Cecio

      Quoto, finché c’è supporto la penso come te!

  • Alessandro

    Inutile… Come rovinare un top di gamma

    • CRC

      Inutile è parlare senza pensare! Si dovrebbe ringraziare chi inizia a lavorare già da ora, sacrificando tempo e la propria esperienza utente con telefono che invece potrebbe godersi in pace sul divano, per dare a te, dopo un anno o due, quando Samsung lo avrà abbandonato per fare spazio ad s8 ed s9, una rom stabile, funzionante ed aggiornata. Rispetto per i dev

      • Alessandro

        Il mio S5 (2014) aggiornato a marshmallow non è mai stato così stabile (ho avuto occasione di provare kitkat su S5 di amici e Lollipop il giugno scorso quando l’ho comprato) e a quanto pare a distanza di 2 anni non è stato abbandonato

        • CRC

          MM è la release del 2015 e quella del 2016, android N, non la vedrai mai da Samsung. Che sia stabile buon per te, altre volte (Note1, Note2, S3, S4 più tutta la gamma media anche attuale, parlando di Samsung, G2 e G3 per LG, hanno ricevuto final release pietose e sono rimasti pieni di bug, e si può continuare all’infinito) non va così bene. Valutare tutto basandosi solo sul proprio è un esercizio di egocentrismo ma distacca dalla realtà.

          • Alessandro

            Utilizzare il termine egocentrico in ambito informatico è esagerato😂

          • CRC

            Ed invece è ancora più calzante: il concetto è che se valuti il mondo informatico in base alla tua singola esperienza utente (ed ecco l’egocentrismo), sbagli sempre e comunque. ;)

      • M-Redstone

        Non è più indispensabile come qualche anno fa (anche perché la tw con S6 ed S7 è molto migliorata) ma in effetti quando gli aggiornamenti termineranno e la fluidità incomincerà un po’ a venir meno avere a disposizione la CM è sempre rassicurante. Ovvio che mi riferisco a versioni ormai “stable”… le beta e le nightly è preferibile tenerle ben lontane da così costosi devices

        • CRC

          Ma per carità al momento, con i top di gamma, Samsung si sta comportando bene. Ma quello che farà domani non lo si sa, e bisogna cominciare a lavorare oggi per il domani, perché lo sviluppo degli indipendenti è necessariamente lento, specie con gli exynos. Non voleva essere un attacco a nessuno, è solo che penso che chi sperimenta e ricerca, a qualsiasi livello ma specie se lo fa A PROPRIE SPESE e nel tempo libero, non va schernito mai.

    • Mattiok

      Adesso no,ma fra qualche anno servirà.
      Sul mio S5 ho messo la CM13 (anche se nightly,non ha bug) perche Samsung stava iniziando ad abbandonare questo device.Come uniche novità di marshmallow avevano messo le icone nuove e due animazioni.Che fatica!In ogni caso,non sarebbe MAI arrivato nougat. Ora con CM ho update più spesso e che portano novità , quindi (credo) che arriverà anche nougat

Top