Se siete amanti del modding e avete un Samsung Galaxy S7 edge la notizia vi farà senz’altro piacere: un utente di XDA, sktjdgns1189, è riuscito a far avviare CyanogenMod 13 con successo.

Lo sviluppatore, in possesso della variante con SoC Exynos (cioè quella venduta anche in Europa), ha raggiunto il primo obiettivo fondamentale per l’inizio dello sviluppo della suddetta ROM: fa sapere che per il momento è riuscito solo nell’avvio e poco altro, ma anche che i suoni sembrano funzionare bene.

Come spesso accade con i dispositivi che montano processori Exynos, è possibile che gli sviluppatori avranno diverse difficoltà nel tentativo di rendere CyanogenMod 13 stabile; sicuramente l’avvio è solo il primo passo, ci vorrà ancora parecchio tempo prima di vedere qualcosa di realmente utilizzabile.

Se volete saperne qualcosa in più, seguire lo sviluppo o magari dare una mano nel progetto, qui trovate il thread sul forum XDA, mentre qui potete trovare un brevissimo filmato che mostra CyanogenMod 13 su Galaxy S7 edge.