Anche se il 2017 si sta avviando alla conclusione, sono ancora numerosi gli smartphone che potrebbero essere presentati prima del nuovo anno. Tra questi non ci sarà sicuramente Meizu MX7 che sarà presentato solo nel 2018, mente potrebbe esserci qualche remota possibilità per HTC U Play 2, ammesso che questo sia il vero nome commerciale.

Partiamo con Meizu che sembra pronta a mandare in pensione il brand Charm Blue, con cui sono stati commercializzati i modelli più economici in Cina, sostituendolo con un più semplice mBlu. Dopo essersi riorganizzata in tre divisioni, Meizu per i top di gamma, BlueCharm per la fascia media e bassa e Flyme per quanto riguarda il software, il produttore cinese potrebbe “celebrare” il nuovo brand con uno smartphone di fascia medio bassa.

Certamente non sarà presentato Meizu MX7, come conferma Jack Wong, CEO di Meizu. Non ci sono ancora informazioni dettagliate, soprattutto per quanto riguarda il SoC, anche se i bene informati parlano di uno Snapdragon 845 o di un Exynos 9810, gli stessi destinati a essere utilizzati da Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus. L’uso di questi chipset comporterebbe però un ulteriore ritardo, con la presentazione che slitterebbe inevitabilmente alla primavera avanzata.

Nel frattempo il presunto HTC U Play 2, almeno questo dovrebbe essere il nome commerciale, ha fatto visita a Geekbench mostrando alcune delle possibili specifiche tecniche. Si parte dal SoC, uno Snapdragon 660 di Qualcomm, affiancato da 4 GB di RAM.

Lo smartphone, secondo alcune voci non confermate, potrebbe essere presentato a dicembre anche se mancano conferme ufficiali o comunque provenienti da fonti affidabili. È dunque possibile che per HTC e Meizu il 2017 possa chiudersi senza il botto, riservando le novità al 2018.

Vai a: Recensione HTC U11: stile, praticità e qualità