Per replicare e possibilmente migliorare gli ottimi risultati conseguiti nel 2015, quando ha venduto 20 milioni di dispositivi, Meizu dovrà sfornare nuovi dispositivi in grado di fornire valide alternative agli attuali flagship presenti sul mercato. Dopo l’ottimo successo di Meizu PRO 5 il produttore cinese sta già lavorando al suo successore, Meizu PRO 6 di cui abbiamo già parlato in passato.

I primi render mostravano un dispositivo che ricordava molto il design di Galaxy S7 ma le nuove immagini trapelate nelle ultime ore ci mostrano un dispositivo diverso, che questa volta assomiglia parecchio a Galaxy S7 Edge. In questi render Meizu PRO 6 si mostra con un display dual edge, caratteristica peculiare di Galaxy S6 Edge e Galaxy S7 Edge oltre che del nuovo vivo XPlay 5.

Il retro sembra invece meno particolare e molto più simile al predecessore, tanto da farci sorgere qualche dubbio. L’ultima immagine mostra un dettaglio della parte frontale di quello che potrebbe essere un primo prototipo, non ancora perfettamente assemblato. Tra le caratteristiche di Meizu PRO 6 dovremmo trovare il pulsante frontale con sensore di impronte digitali integrato, mentre sul retro sembra essere presente il nuovo logo Meizu, rappresentato dalla sola lettera M.

Meizu PRO 6 potrebbe utilizzare un display sensibile alla pressione, come confermerebbero alcuni recenti rumor mentre il chipset utilizzato potrebbe essere un Exynos 8870, identico all’Exynos 8890 utilizzato sulla gamma Galaxy S7 ma con una frequenza leggermente inferiore. Probabile anche la presenza di Android 6.0 Marshmallow con una versione aggiornata di Flyme OS, l’interfaccia personalizzata di Meizu.

Non ci sono per il momento dettagli su una possibile data di rilascio ma, visto che Meizu PRO 5 è stato lanciato a settembre, è difficile aspettarsi il suo successore prima della fine dell’estate.

Via