Nelle scorse settimane sono circolate in Rete alcune presunte immagini relative allo smartphone senza cornici di Meizu. Si tratta sostanzialmente di render che però non danno per certo il fatto che il produttore cinese stia effettivamente lavorando a un dispositivo ispirato a Xiaomi Mi MIX.

Gli indizi portano però a pensare che qualcosa di grosso sia in cantiere quando Meizu celebrerà il proprio quindicesimo compleanno. Jack Wong, CEO della compagnia cinese, ha infatti lasciato intendere che sarà presentato uno smartphone rivoluzionario, una macchina da sogno per festeggiare degnamente l’importante traguardo.

A fare chiarezza ci pensa ancora una volta il vice presidente Li Nan che ha confermato che nel corso del 2017 non sarà rilasciato alcuno smartphone tutto schermo. Pur condividendo l’entusiasmo generale che si è creato attorno a questo tipo di soluzioni, Li Nan ha ancor alcune perplessità, in particolare sul posizionamento del lettore di impronte.

Per Meizu se ne riparlerà quindi nel 2018 quando però sul mercato saranno già parecchi gli smartphone con cornici ridotte all’osso o del tutto assenti. Che ne pensate? Vi piace questo nuovo trend o continuate a preferire un design più tradizionale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.