Nella moltitudine di produttori cinesi di smartphone sono pochi quelli che emergono e riescono a raggiungere risultati interessanti in termini di dispositivi venduti. Nei giorni scorsi abbiamo visto come Xiaomi abbia venduto quasi 35 milioni di smartphone nel primo semestre, mentre Huawei ha già raggiunto i 50 milioni nei primi sei mesi dell’anno.

Con questi numeri in mente i dati di vendita pubblicati da Meizu potrebbero sembrare poco incoraggianti ma se rapportati allo scorso anno assumono tutt’altro significato. Il produttore cinese, attraverso la propria pagina ufficiale su Weibo, ha comunicato i dati di vendita del primo semestre, durante il quale sono stati venduti 8.9 milioni di dispositivi.

Confrontando questo valore con i dati di vendita dello scorso anno la crescita è del 540%, un risultato strepitoso che non può che far gioire i vertici di Meizu, vista anche la ridotta line-up di dispositivi commercializzati. Meizu ha ottenuto ottimi risultati da MX4, MX4 Pro, M1 Note e M1, dispositivi di buona fattura che hanno incontrato i favori del pubblico.

Viste le novità introdotte con Meizu MX5 e Meizu M2 Note e con MX5 Pro ed M2 in dirittura d’arrivo, possiamo ragionevolmente presupporre che anche la seconda parte dell’anno riserverà parecchie soddisfazioni a Meizu.

Via