Meizu ha ufficialmente confermato, tramite un teaser molto curioso, che il 30 Giugno verrà svelato il suo nuovo flagship, il nuovo Meizu MX5; come vi abbiamo già detto, tutto lascia pensare ad un device realizzato esternamente in metallo.

Oggi, grazie a nuove foto apparse in rete, possiamo dare uno sguardo a quello che dovrebbe essere il telaio interno, anch’esso realizzato in metallo; addio quindi alla plastica, a favore del look estetico e della robustezza. Guardando con più attenzione le immagini, noterete un largo foro in corrispondenza del tasto home, il che lascia concludere la presenza del sensore per le impronte (caratteristica molto in voga tra i produttori cinesi); sul lato invece è presente il bilanciere del volume e il tasto di accensione.

Nuove voci sembrano propendere per una scheda tecnica di tutto rispetto, con un display da 5,5 pollici e risoluzione Full HD, processore ad otto core MediaTek MT6795T clockato a 2,3 GHz e 3 GB di memoria RAM. Presente il supporto per le schede di memoria fino a 128 GB, oltre a una fotocamera principale da 20 MP (probabilmente Sony) e una batteria da 3150 mAh non removibile.

Punto forte di questo smartphone interamente in metallo sarà il prezzo: circa 290 dollari il prezzo di lancio in Cina; non ci resta che attendere ancora qualche giorno per l’ufficialità da parte di Meizu.

Via