Sono passati circa quatto mesi dalla presentazione di Meizu M6, il dispositivo entry level presentato dal produttore cinese nello scorso mese di settembre. Il dispositivo è destinato al pubblico più giovane ed è proposto a un prezzo interessante se rapportato alle caratteristiche tecniche.

Grazie al corpo metallico e alla vernice brillante il look è moderno e sofisticato, garantendo nel contempo un’ottima ergonomia. Meizu M6 è ideale per chi cerca un dispositivo compatto, visto che dispone di uno schermo HD da 5,2 pollici, con vetro full-lamination che garantisce immagini più vivide. La finitura 2,5D del vetro offre inoltre un’esperienza visiva appagante.

Apprezzabile la presenza del supporto alla banda 20 delle reti 4G/LTE, che permette di navigare ad alta velocità anche al di fuori delle aree urbane. La batteria da 3.070 mAh garantisce una buona autonomia e il sensore di impronte digitali frontale permette uno sblocco rapido dello smartphone.

Meizu M6 è disponibile sul mercato italiano nella versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna al prezzo di 169,99 euro.