Meizu sarebbe al lavoro per presentare, il 10 agosto, una nuova linea di smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni apparse in rete, il nuovo Meizu E, il primo della gamma, potrebbe essere destinato alla fascia media del mercato. Oggi, sono trapelate nuove caratteristiche tecniche e anche una presunta immagine ufficiale del dispositivo; vanno ad affiancarsi alle altre informazioni dei rumor precedenti.

Le indiscrezioni sul nuovo dispositivo di Meizu derivano, come di consueto, dal social network cinese Weibo. La prima immagine raffigura lo smartphone, svelandone un design non particolarmente diverso da quello già visto nei terminali precedenti della società, oltre che nelle altre foto svelate nei giorni precedenti:

Meizu ELa seconda immagine, è una foto che dovrebbe raffigurare una parte della confezione del dispositivo, sulla quale vengono elencate diverse caratteristiche inerenti la batteria. Dovrebbe essere presente un’unità da 3.100 mAh, accompagnata dalla tecnologia mCharge, capace di fornire 18W di potenza di carica, permettendo al Meizu E di raggiungere un livello di carica del 90% in appena 60 minuti. L’ mCharge dovrebbe essere caratterizzata da una funzione intelligente che regola la velocità di ricarica a seconda della temperatura del telefono, della tensione della batteria e del livello di utilizzo dei dati.

Meizu E

Ricordiamo che il futuro Meizu E, dovrebbe possedere un chipset MediaTek Helio P10 affiancato da 3GB di memoria RAM, un display FullHD e una fotocamera posteriore da 13 megapixel; il sistema operativo potrebbe essere YunOS. Conosceremo informazioni più precise fra cinque giorni, durante la presentazione ufficiale.