Meizu sembra particolarmente attiva in questo periodo, almeno a giudicare dal numero di rumor interessanti che stanno circolando in Rete negli ultimi giorni. Partiamo da quello forse meno interessante, perché non porta una novità assoluta, lasciando come sempre il meglio alla fine.

Il produttore cinese dovrebbe essere molto vicino al lancio di un tablet con display da 7,9 pollici, dopo aver fornito Flyme OS per JDTab, un dispositivo nato grazie a una collaborazione fra JD.com, Foxconn, LeEco e Meizu. Stavolta il tablet utilizzerebbe il marchio Meizu e secondo le indiscrezioni provenienti dall’oriente avrebbe una scheda tecnica davvero niente male.

Si parte da un display QHD da 7,9 pollici, fotocamere da 8 e 16 megapixel e speaker personalizzati da Harman Kardon con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 1699 Yuan, poco meno di 230 euro. Non ci sono al momento informazioni sulla possibile data di presentazione ma potremo saperne di più nelle prossime settimane.

Dopo la notizia di ieri, secondo cui anche Meizu sarebbe al lavoro su un lettore ottici di impronte digitali, lo stesso produttore cinese ha riportato sul proprio forum la notizia del brevetto di un nuovo display. Dalle immagini allegate al brevetto si vede uno smartphone con display che ricopre l’intera parte frontale e che dovrebbe utilizzare la tecnologia a conduzione ossea per trasmettere i suoni, una soluzione simile a quella già vista con Xiaomi Mi MIX.

Il brevetto mostra l’assenza del classico tasto mBack che fa pensare alla possibilità che sotto al nuovo display possa trovare posto quel lettore ottico di impronte al quale starebbe già lavorando. Il brevetto risale ad agosto dello scorso anno ma è stato mostrato solo oggi. Meizu potrebbe essere già a buon punto con lo sviluppo della situazione o potrebbe aver mostrato i muscoli ai propri avversari facendo loro presente di essere sempre presente.