A un passo da LG G8, atteso per il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, il colosso sudcoreano ha quasi pronto in cantiere uno smartphone 5G. Se si tratti di una versione speciale del nuovo top di gamma della serie G o meno non lo sappiamo ancora, ma sono emersi parecchi dettagli da un comunicato ufficiale, dettagli sui quali urge soffermarsi un momento.

Come prima cosa il fiore all’occhiello di LG per la prima metà del 2019 avrà a bordo il Qualcomm Snapdragon 855, tanto per fugare gli eventuali dubbi più che legittimi dopo LG G6.

In secundis, uno dei talloni d’Achille, quantomeno sulla carta, degli ultimi smartphone LG non dovrebbe dare più particolari noie: la batteria avrà suppergiù una capacità di ben 4.000 mAh.

E se ciò non bastasse, questo primo smartphone 5G di LG sfoggerà un sistema di raffreddamento imponente. Rispetto al circuito di LG V40 ThinQ, ci sarebbe l’enorme camera di vapore che vedete nell’immagine a seguire, soluzione che dovrebbe far fronte alle più alte temperature che necessiterebbero le nuove tecnologie 5G.

Al di là del fatto che lo smartphone in questione possa essere un’esclusiva di Sprint, noto operatore telefonico statunitense, non c’è altro per il momento. Ma considerando che LG lo svelerà a Barcellona il 24 febbraio al MWC 2019 (indi per cui il video di cui vi parlavamo ieri potrebbe riferirsi proprio a quest’ultimo piuttosto che a LG G8), ne sapremo senz’altro di più nei prossimi giorni.