Presentato in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, LG V50 ThinQ è uno degli smartphone più interessanti tra quelli che possono contare sul supporto alla connettività 5G.

Nelle scorse ore il colosso coreano ha aggiornato l’elenco dei propri dispositivi per i quali è possibile lo sblocco del bootloader (lo trovate seguendo questo link), inserendo anche la versione europea di LG V50 ThinQ 5G, ossia il modello con nome in codice LMV500EM.

Il team di LG ha anche pubblicato il codice sorgente del kernel per tale smartphone, così da permettere agli sviluppatori di creare ROM personalizzate basate su AOSP.

Ricordiamo che tra le principali feature di LG V50 ThinQ 5G troviamo un display OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una tripla fotocamera posteriore (con sensori da 12, 16 e 12 megapixel), una doppia fotocamera frontale (con sensori da 8 e 5 megapixel), una batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie.