In vista dell’IFA di Berlino, LG ha annunciato due nuovi proiettori portatili con batteria integrata che supportano lo streaming wireless da smartphone e che sono in grado di inviare l’audio a cuffie e speaker tramite Bluetooth.

Il primo modello, PH450U (insieme alla variante PH450UG che integra un TV-Tuner), supporta una luminosità di 450 lumen e necessita di una distanza di appena 33 cm dalla superficie di proiezione per ricreare uno schermo da ben 80 pollici. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di circa 150 minuti, almeno secondo i dati di LG, e sarà disponibile all’acquisto da settembre al prezzo di 649,99 dollari.

Il secondo modello, PH150G, è in grado di ricreare uno schermo da 100 pollici, ma con una distanza maggiore dalla superficie di proiezione rispetto all’altro, supporta una luminosità di 150 lumen e dovrebbe avere un’autonomia di circa 150 minuti. Sarà disponibile all’acquisto dal mese di settembre al prezzo di 349,99 dollari.

Entrambi supportano la proiezione nella risoluzione di 1’280 x 720 pixel e sono dotati di porte HDMI, MHL e USB. Se e quando arriveranno in Italia non lo sappiamo, considerato che prezzi e disponibilità sono per il mercato statunitense.