Grazie ad un LG G4 e all’aiuto di oltre 2500 partecipanti, LG ha stabilito un nuovo Guinness World Record per il maggior numero di selfie consecutivi scattati nello stesso posto. L’evento si è svolto a Città del Messico lo scorso 13 Giugno ed ha richiesto oltre due ore per essere completato.

Il tentativo di record è stato supervisionato dal giudice ufficiale Alex Angert ed è in fase di validazione presso gli uffici del Guinness World Record. Nelle due ore dell’evento sono stati scattati ben 746 tra selfie e groufie, andando a battere il precedente record che si era fermato a “soli” 531 scatti lo scorso mese negli Stati Uniti.

Protagonista indiscusso dell’evento un LG G4 che ha scattato mediamente una foto ogni 10 secondi. A coordinare l’evento è stato Daniel Aguilar, di LG Electronics Mexico, che ha così commentato l’evento:

“Con un selfie scattato ogni 10 secondi, lo smartphone LG G4 usato per il tentativo di record retto il colpo senza aver bisogno di un cambio batteria o di una ricarica.  Al termine dell’evento la batteria era ancora in ottimo stato ma erano finiti i partecipanti all’evento.”

Via